Una forza dirompente, una lotta disarmante

Sabato le strade di Vicenza saranno scosse da un imponente corteo.
Dietro le bandiere dei Comitati No Dal Molin semplici cittadini, movimenti e associazioni, ribadiranno con determinazione la loro contrarietà alla costruzione di una nuova base militare U.s.a. e alle logiche di guerra che si porta dietro.

La forza di questa protesta, capace di coniugare autodeterminazione e rivendicazioni sociali e ambientali (e per questo così vicina alla lotta No Tav), è frutto della natura popolare e partecipativa del percorso che i Comitati hanno intrapreso in questi 8 mesi di contrapposizione alla base.

Questa stessa dimensione, inclusiva ed in costante divenire ha animato, sin dagli albori, il percorso che abbiamo intrapreso in università negli ultimi due anni, a partire da quel 28 ottobre in cui un’assemblea di studenti universitari milanesi decise di occupare, dopo 15 anni, la Statale.

Contro questo sciacallaggio mediatico e politico, ribadiamo con forza l’importanza di partecipare alla manifestazione per dire No al progetto Dal Molin e di continuare a portare avanti come prima i nostri percorsi, da sempre segnati dalla volontà di entrare direttamente nella vita della nostra università, in modo partecipativo, trasparente e inclusivo.
 

Appuntamento ore 10:15 stazione centrale davanti alle biglietterie

Per info sul treno: lastatale@libero.it 

This entry was posted in assemblee. Bookmark the permalink.

One Response to Una forza dirompente, una lotta disarmante

  1. ignoranza says:

    tutti a vicenza

Comments are closed.